Translate

lunedì 17 febbraio 2014

Lasagne ai funghi porcini

Ricetta: 

100 gr funghi freschi champegnon tagliati a fette, 100 gr di funghi porcini secchi, 250 gr lasagne fresche, 200 ml di panna ai funghi porcini (panna chef), 1/2 cipolla, 1lt di passata di pomodoro, mezzo bicchiere di vino bianco, un ciuffo di prezzemolo fresco, olio extra vergine di oliva sale e formaggio grattugiato grana padano q.b.

Procedimento:
Mettere a bagno in acqua tiepida i funghi secchi finchè non siano ammorbiditi; nel frattempo tritate la cipolla e fatela appassire in una pentola con due cucchiai di olio e successivamente aggiungete i funghi (di entrambi le qualità). Lasciate cuocere a fiamma viva per cinque minuti. Poi versate dentro l'acqua filtrata dei funghi secchi e lasciate cuocere per altri cinque minuti. Trascorso il tempo aggiungete il mezzo bicchiere di vino fino ad evaporazione, quindi unite la passata di pomoro, il prezzemolo tritato e il sale. Fate cuocere finchè il sugo sarà pronto e aggiungete la panna e continuate a cuocere per altri cinque minuti.
Per terminare, in un teglia versate il sugo già pronto fino a coprire l'intera superficie, lo strato di lasagne e sopra ad esso il formaggio grattugiato. Ripetete l'operazione



3/4 volte per formare tre o quattro strati. Cuocete il tutto a 180 ° per 20/25 minuti circa.
gioricette

Nessun commento:

Posta un commento